Doppiatrice italiana Marcella Silvestri

Biografia

Sono sempre stata una bambina molto timida e introversa e così al liceo per riuscire a raccontarmi feci un corso di recitazione e il suo potere terapeutico e creativo, fu cosi potente che andai avanti in quel percorso che poi si trasformò nel mio mestiere.

La mia formazione negli anni è continuata con percorsi attoriali tenuti da docenti dell’Actor’s Studio, vari seminari e laboratori di recitazione con G. Calindri, F. Della Monica, S. Francoia… di danza contemporanea, tango, swing e canto.

Inizio la mia attività di attrice di teatro nel 1984 e lo spettacolo che ricordo con più affetto è stato “Gli Accidenti di Costantinopoli” di Goldoni con Carla Signoris, Maurizio Crozza e Ugo Dighero, con la regia di G. Gallione. Invece l’ultimo spettacolo nel quale ho partecipato nel 2023 è stato “Riccardo III” di Sakespeare con i detenuti del carcere di Marassi una bellissima esperienza che mi rimarrà nel cuore.

Nel 1984 partecipo anche ad un corso di doppiaggio che negli anni diventerà la mia occupazione principale. La mia voce particolarmente duttile verrà utilizzata sopratutto nel doppiaggio di tantissimi cartoni animati, manga e videogiochi, praticamente ho fatto crescere 2 generazioni…
https://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimsil.htm

Ho dato il mio volto in alcune pubblicità come Asiago, Kellog’s, Dixan, Lines, Pasta Buitoni, Ebay… La mia voce è stata spesso usata in molti spot, tra cui Coca Cola, Unicredit, Garnier, Svelto…

Dal 2004 in coppia con Marcello Cesena siamo presenti con numerosi sketch nelle trasmissioni della Gialappa e in seguito anche con Simona Garbarino negli episodi di “Sensualità a Corte” interpretando Cassandra e nel 2023 ho portato alla Gialappa’s Band un nuovo personaggio.

Sono da alcuni anni la voce ufficiale del canale Mediaset La5.

Gialappas Sketch

Seguitemi sui miei Social

  • Instagram
  • Linkedin
  • Wikipedia
  • Adap

Seguitemi sui miei Social

  • Instagram
  • Linkedin
  • Wikipedia
  • Adap
Torna in alto